Cultura

​Il Paese dei Balocchi, successo da 5mila persone

Nel cuore di Barberino è esploso il mondo dei più piccoli. Letture, fiabe, giochi, personaggi, babydance, visite guidate e laboratori di creatività

"I bambini si sono divertiti – ha dichiarato l'assessore al Turismo e al Centro storico Cristina Pratesi - e questa è stata la nostra più grande soddisfazione".

Barberino è stata letteralemte invasa dai più piccoli la scorsa domenica con "Il Paese dei Balocchi", organizzato da Colleventi in collaborazione con il Comune. 

Un tuffo nella storia ed un percorso fiabesco attraverso le preziose testimonianze che raccontano le origini del castello, sospese tra mito e realtà, del suo profondo legame con la città fantasma di Semifonte. 

Grande successo hanno riscosso la visita guidata a cura di Alice Chiostrini della Pro Loco di Barberino e le letture del gruppo di volontari di Tavarnelle e Barberino Nati per Leggere. 

"La manifestazione, alla sua prima edizione – prosegue l'assessore – è stata un'occasione speciale volta a dare spazio alla cultura e al divertimento dell'infanzia , un intervento che si inserisce nel quadro del più ampio progetto di valorizzazione del nostro antico castello e ha incentivato il lavoro degli operatori economici locali".