Attualità

Il Comune attiva la Ztl nel mese di Giugno

I dati emersi dai questionari danno ragione al progetto di valorizzazione della giunta Trentanovi. I cittadini interpellati sono favorevole alla Ztl

Il Comune di Barberino fa partire in via definitiva il piano relativo all'introduzione della Ztl, in programma da Giugno ai mesi autunnali nel centro storico del borgo. 

"La direzione è quella giusta – commenta l'assessore al Centro Storico Cristina Pratesi – la volontà dell'amministrazione comunale di valorizzare il centro storico contemperando le diverse esigenze legate alla vivibilità del borgo e alla promozione turistica del territorio è accolta dai cittadini, a darci ragione sono gli esiti dei questionari che abbiamo fatto pervenire ai residenti e ai quali abbiamo chiesto di esprimere una valutazione sulla sperimentazione della Ztl, avvenuta la scorsa estate". 

La Ztl sarà attiva dal mese di giugno con le modalità che seguono. L'accesso è consentito a tutti i veicoli da Porta Senese dalle ore 6 alle ore 10, tutti i giorni comprese le domeniche e i festivi infrasettimanali. Il divieto di transito è attivo dalle ore 10 alle ore 6 da Porta Senese, ad eccezione dei veicoli dei residenti e delle attività commerciali.