Attualità

Fogne in via Pertini, via ai lavori di Publiacqua

Al via mercoledì 23 novembre i lavori per la sostituzione della tubazione fognaria interessata e danneggiata da una frana nei giorni scorsi

L’intervento, che inizia dopo un necessario lavoro di verifiche sulla situazione causata da un evento franoso, prevede la sostituzione della tubazione temporanea con una condotta in polietilene. 

Un intervento di natura provvisoria con la nuova tubazione che potrà gestire senza problemi i carichi di acque meteoriche consueti per il periodo e che eliminerà il pericolo di sversamento dei reflui sulla frana. L'intervento sarà realizzato da Publiacqua, salvo possibile rivalsa per i costi sostenuti sul soggetto che verrà poi dichiarato responsabile dell’evento franoso. 

“L'intervento di Publiacqua - commenta l'assessore ai Lavori Pubblici Giannino Pastori - si rende necessario per evitare possibili aggravi della frana, avvenuta su una strada ad oggi privata; pur essendo parte lesa come amministrazione comunale, stiamo lavorando per risolvere il problema complessivo legato al mancato completamento delle opere di urbanizzazione da parte del costruttore”.