Attualità

Al via i lavori alla frana del campo sportivo

L’investimento è sostenuto per l’intera somma dalla Regione Toscana per un importo complessivo pari a 370mila euro

Sono partiti da alcuni giorni i lavori che mirano a risistemare e consolidare l’area franata dello stadio del capoluogo. Si tratta del finanziamento stanziato dalla Regione Toscana per l'intera somma richiesta, pari a 370mila, finalizzato a risolvere il caso di dissesto idrogeologico nell’area dello stadio del capoluogo. 

La frana era stata causata da un'eccezionale ondata di maltempo che aveva colpito la zona alcuni anni fa con piogge e precipitazioni copiose e violente. L'intervento, programmato sulla base del progetto esecutivo predisposto dal Comune, si pone l’obiettivo di mettere in sicurezza la porzione di terreno interessata dalla frana attraverso la realizzazione di una palificata lungo tutta l’area.

"Miglioreremo - ha detto il vicesindaco Giannino Pastori - l’impiantistica degli spogliatoi e sostituiremo l’attuale impianto di illuminazione con uno a led, più efficiente ed alimentato da pannelli fotovoltaici. Anche per questi interventi abbiamo ottenuto un finanziamento pari a 100mila euro dal Credito Sportivo".