Attualità

Uno sportello imprese per il Chianti

Lo apre la Camera di commercio di Firenze per avvicinare i suoi servizi al territorio. Il risultato da un protocollo d'intesa col Comune

Uno sportello per le imprese della Camera di commercio di Firenze nel municipio di Tavarnelle Val di Pesa, in piazza Matteotti: è l'iniziativa per avvicinare i servizi camerali al territorio frutto di un protocollo di intesa sottoscritto dal sindaco David Baroncelli e dal presidente dell'ente camerale Leonardo Bassilichi. Presso il Comune di Barberino Tavarnelle nascerà uno sportello per l'erogazione della smart card per la firma digitale. 

Dalla fine di marzo aprirà l'ufficio di prossimità, finalizzato allo scambio di informazioni, servizi, strumentazioni, saperi e piattaforme innovative rivolto alle imprese. L'ufficio sarà disponibile ogni mercoledì dalle 9 alle 13, su appuntamento. L'obiettivo è favorire prossimità alle realtà economiche puntando sui vantaggi della semplificazione e della snellezza burocratica nell'accesso ai servizi camerali attraverso l'innovazione tecnologica. 

Lo sportello per le imprese e i professionisti della zona consentirà una maggiore sinergia fra gli enti, ridurrà spostamenti e code agli uffici sperimentando una modalità operativa esportabile in altre realtà del territorio, intanto si parte dal Chianti fiorentino.