Attualità

Il nuovo parcheggio nell'area verde inutilizzata

Circa 20 posti auto più spazi per i mezzi a due ruote nell'infrastruttura a servizio dei cittadini della zona, presenti all'inaugurazione

Il taglio del nastro

C'era una volta un'area verde inutilizzata in via Becattelli. Adesso lì è stato realizzato un nuovo parcheggio con circa 20 posti per le auto e spazi per i mezzi a due ruote. L'opera è stata inaugurata nei giorni scorsi dal sindaco David Baroncelli alla presenza dei cittadini della zona al cui servizio sarà l'infrastruttura.

L’investimento, che ha richiesto una spesa pari a 60mila euro, è stato presentato dal sindaco e dall’assessore ai avori pubblici Roberto Fontani alla presenza del parroco don Soave per la benedizione dello spazio pubblico: “Abbiamo deciso di riqualificare uno spazio verde inutilizzato – ha dichiarato Baroncelli - per dare una risposta concreta alla comunità che aveva espresso e segnalato la necessità di disporre di un parcheggio sufficientemente ampio". 

“L’opera rientra in un più ampio piano di rigenerazione urbana – tiene a precisare il sindaco - che investe sul potenziamento delle infrastrutture per realizzare un nuovo percorso di valorizzazione del centro di Barberino Tavarnelle, la realizzazione del parcheggio è una delle tante azioni, messe in campo con specifiche progettazioni in corso, che qualificheranno Barberino Val d’Elsa sotto il profilo urbano”.