Attualità

Nidi anticovid, sezioni separate, orari inalterati

Nidi comunali pronti a riaprire i battenti in sicurezza e in presenza nel rispetto delle norme anti Covid. Lista d'attesa azzerata

Tutto pronto alla ripartenza nei nidi comunali di Barberino Tavarnelle Il Melograno di Sambuca Val di Pesa e il Melarancio di Barberino Val d’Elsa. Le strutture, si legge in una nota del Comune, apriranno con orari e condizioni inalterate il 9 settembre. Le sezioni lavoreranno in maniera separata secondo il proprio gruppo di appartenenza.

Per quanto riguarda il Comune di San Casciano che dispone dei nidi Fiordaliso Nadia e Caterina Nencioni di Cerbaia e Lagomago di Mercatale la data di partenza per i bambini che già frequentano il secondo anno è il 7 settembre. Gli iscritti al primo anno potranno frequentare dal 15 settembre. Restano in attesa, spiega ancora la stessa nota, 3 bambini che potranno comunque accedere ai nidi privati usufruendo dei finanziamenti regionali e quindi pagando la stessa tariffa prevista nei nidi comunali.

Questa la situazione a Greve in Chianti. La Coccinella e il Riccio saranno pronti per l’inserimento dei più piccoli il 9 settembre. Anche in questo caso il Comune ha soddisfatto tutte le richieste di iscrizione, dunque nessuna lista di attesa.