Attualità

Nel Chianti si marcia per la pace

I Comuni di Barberino e Tavarnelle organizzano per lunedì 9 ottobre un viaggio con due pullman che accompagneranno i cittadini alla partenza

Da ventidue anni la Marcia della Pace unisce Perugia e Assisi nel segno della tolleranza, del dialogo, della fratellanza, della cooperazione come strumenti di coesione tra culture e popoli diversi e valori da condividere. Un nuovo appuntamento è stato organizzato per domenica 9 ottobre

I Comuni di Barberino e Tavarnelle hanno aderito alla marcia della pace e stanno organizzando, insieme alle associazioni locali, il servizio di trasporto a bordo di pullman che da Tavarnelle accompagneranno i partecipanti al punto di partenza della marcia.

Il tema su cui è incentrata l'edizione 2016 è legato alla pace, alla fraternità contro la rassegnazione e l'indifferenza che circondano le tragedie dei nostri giorni: guerre, migrazioni, terrorismo e violenze. I cittadini sono invitati a partecipare.

Per informazioni e iscrizioni (entro martedì 4 ottobre 2016) contattare: Ufficio Relazioni con il Pubblico Comune di Barberino Val d'Elsa.