Attualità

Il gran cuore di Barberino nell'emergenza Covid

Già raccolti 13.000 euro per il fondo attivato dal Comune per chi è in difficoltà. Le risorse si aggiungono a quelle assegnate dal governo

Continua a crescere l'ammontare del fondo creato dal Comune per tendere una mano a chi, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, si è trovato all'improvviso in difficoltà economica. Al momento, si legge in una nota, la somma raggiunta si aggira intorno ai 13.000 euro, "frutto della generosità di cittadini e aziende che hanno contribuito a tendere una mano verso le esigenze più urgenti".

A Barberino Tavarnelle, come ovunque, stanno infatti aumentando i bisogni di molti cittadini, soprattutto sul versante alimentare. Per questo le risorse reperite attraverso il conto corrente della solidarietà del Comune, si aggiungono alle risorse assegnate all'ente dal governo, pari a 64.000 euro. 

“Ringraziamo tutti i cittadini - ha detto il sindaco David Baroncelli - le associazioni e le aziende che hanno effettuato donazioni e tutti coloro che vorranno continuare a farlo, aiutateci ad aiutarvi”.

Queste le coordinate bancarie per fare le donazioni come riportate dalla nota del Comune:

Emergenza coronavirus - conto corrente solidarietà alimentare - donazioni
IBAN IT 83 Z 08425 05755 000040590770
Codice Swift: CRACIT33