Attualità

Nella nuova pineta col castello e la pizza

Dopo i lavori di ristrutturazione, lo spazio polivalente è stato riqualificato quanto a ambienti interni e attrezzi ludici dedicati ai bambini

Il taglio del nastro

Con il taglio del nastro del sindaco David Baroncelli e la benedizione di Don Soave è stata presentata alla cittadinanza la struttura rinnovata della Pineta di Barberino Val d’Elsa, con attrezzature ludiche riqualificate e ambienti interni ristrutturati. I lavori dello spazio polivalente hanno permesso di dare nuovo look e rendere funzionale e accessibile la struttura utilizzata dalle associazioni locali per il periodo estivo, con un'articolazione che consente di fruire della pineta dal gioco del castello alla pizzeria.

“Un'altra opera pubblica che investe sulla vitalità delle associazioni del territorio – ha dichiarato il sindaco - e porta avanti il fondamentale percorso di recupero di quella normalità che tanto è mancata nei mesi scorsi. Uno spazio polivalente attrezzato per accogliere iniziative e attività provenienti dal tessuto sportivo, sociale e culturale”. 

All’inaugurazione della struttura erano presenti l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani e il presidente della Barberino Tavarnelle Asd Armando Conforti. “L’opera ha previsto la risistemazione complessiva della copertura - ha dichiarato Fontani – abbiamo rinnovato la pavimentazione, ristrutturato i bagni e riqualificato interamente la cucina dotandola di tutte le attrezzature necessarie”.

Anche l’area esterna della pineta è stata interessata da intervento messo in atto dal Comune con la ristrutturazione del gioco del castello, riaperto e fruibile dai bambini e dalle famiglie. La nuova struttura è uno spazio poliedrico a disposizione della comunità ed è stata affidata alla Barberino Tavarnelle Asd. Da domani sera sarà in funzione il servizio pizzeria.