Attualità

Bambini inventori nelle scuole di Greve

In dirittura di arrivo il progetto "Eureka! Funziona!" in collaborazione con Federmeccanica. E' l'arte di imparare facendo ,realizzare la proprie idee

"Un progetto interessante – ha commentato l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Esposito – che fa emergere l'elevata qualità educativa del percorso formativo che i nostri studenti intraprendono nelle scuole dell'Istituto comprensivo e la preparazione dei docenti che coinvolgono e stimolano la creatività e le vocazioni dei ragazzi, trasmettendo loro fiducia, conoscenze specifiche e occasioni empiriche di apprendere, l'arte di imparare facendo, mettendosi alla prova". 

Bambini 'ingegneri e costruttori' che si sperimentano nella creazione del giocattolo-robot. Camioncini con gru, minions girevole, orologio a cucù, auto e barche mobili. 

Gli studenti della primaria di San Polo, Strada e Greve sono i protagonisti del progetto "Eureka! Funziona!", promosso dall'Istituto comprensivo di Greve in Chianti, in collaborazione con Federmeccanica, che ha fornito i kit e gli strumenti necessari alla realizzazione degli oggetti. 

Ognuno ha avuto a disposizione una valigetta contenente gli strumenti del mestiere e dell'arte dell'invenzione.