Attualità

Dottoressa si trasferisce, c'è da cambiar medico

Se ne va a Bagno a Ripoli Marcella Tringali, medico di medicina generale, così i suoi pazienti devono effettuare una nuova scelta. Ecco come

Dal primo Settembre si trasferisce la dottoressa Marcella Tringali, medico di medicina generale che dal comune di San Casciano Val di Pesa prenderà servizio in quello di Bagno a Ripoli. Tutti gli assistiti dovranno effettuare una nuova scelta. Varie le modalità a disposizione.

La scelta del nuovo medico si può effettuare direttamente al presidio territoriale di San Casciano in via del Cassero 19/A nei giorni di lunedì dalle 13,30 alle 18,30 e di mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13. 

Ma senza muoversi da casa, invece, si può completare autonomamente la procedura dall'applicazione web fruibile dal portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Da smartphone e tablet, ancora, è a disposizione gratuitamente anche per questa operazione la App SmartSST della Regione Toscana. 

Per i pazienti di Bagno a Ripoli che vorranno scegliere la dottoressa, invece, la Asl ricorda che il presidio territoriale di riferimento è al primo piano nella palazzina a fianco dell'Ospedale Santa Maria Annunziata con apertura dal martedì al giovedì e orario 8,30-13.