Attualità

La biblioteca vien di notte

In via sperimentale le sale di lettura di via di Belmonte apriranno le porte anche dopo il tramonto, in un'iniziativa sin qui rinviata causa Covid

La biblioteca comunale di Bagno a Ripoli (foto da Facebook)

La biblioteca comunale vien di notte e avvia un ciclo di aperture by night. Dal primo Marzo le sale lettura di via di Belmonte resteranno aperte anche dopo il tramonto il martedì e il giovedì dalle 20,30 alle 23. Il progetto delle aperture serali per il momento sarà avviato in via sperimentale con la durata di un mese. 

“Durante questo lasso di tempo – spiegano il sindaco Francesco Casini e l’assessora alla cultura Eleonora François – avremo modo di sondare il gradimento dell’utenza e di vedere se il servizio funziona. In base ai risultati siamo pronti a prorogarlo”.

L’estensione dell’orario della Biblioteca alla fascia serale, già da tempo prevista dall’amministrazione comunale, era stata rimandata a causa dell’emergenza sanitaria. “Adesso – aggiungono Casini e François – siamo finalmente pronti a partire con questa piccola rivoluzione che va ad ampliare ancora l’offerta della Biblioteca per gli utenti più giovani, i frequentatori più assidui della sala lettura dove trovano un luogo accogliente per prepararsi agli esami, durante tutta la giornata e da ora anche la sera”. E allora: buona lettura.