Attualità

Un nuovo look per il circolo di Ponte a Niccheri

L'edificio riqualificato ospiterà anche il punto informazioni turistiche. Investimento di 70mila euro e fine lavori in tre mesi

Stanno per iniziare i lavori di riqualificazione del circolo di Ponte a Niccheri.

L'intervento, sul quale il Comune ha investito 70mila euro, interesserà sia la parte esterna che l'interno del circolo e prevede il rifacimento del tetto e la realizzazione di nuovi servizi. 

Una volta terminati i lavori, che dureranno circa tre mesi, l'edificio ospiterà anche il nuovo punto informazioni turistiche.

“Questi interventi – spiega il sindaco Francesco Casini – attesi da tempo, finalmente renderanno più funzionale la struttura del circolo. Daranno nuovo impulso ad un luogo di socialità e aggregazione molto importante per la frazione di Ponte a Niccheri. E con la realizzazione del nuovo punto informazioni, il territorio si avvarrà di un nuovo servizio per potenziare la propria vocazione turistica”.

“Oltre ai benefici per i frequentatori del circolo, che avranno una casa finalmente rinnovata – dice l’assessora al turismo Francesca Cellini – mi soffermo sull’importante novità dell’info-point. Quella di Ponte a Niccheri sarà una sede privilegiata, collocata su uno dei principali crocevia del territorio, su una direttrice obbligata per visitare le frazioni del nostro comune e per raggiungere il Chianti”.