Attualità

Nuove tessere elettorali, ecco come ritirarle

Il Comune ha reso note le indicazioni per chi ha esaurito gli spazi sulla tessera elettorale e per chi ha cambiato residenza

Elezioni in vista, ecco quello che deve fare chi ha necessità di rinnovare le tessere elettorali. Le indicazioni sono state rese note dal Comune in vista della tornata elettorale del 20 e 21 Settembre, quando si voterà per il referendum costituzionale sulla riduzione del numero di parlamentari e per le regionali.

Per chi ha esaurito gli spazi sulla tessera, sarà possibile ritirarne una nuova nella settimana precedente alle elezioni, presentandosi anche senza appuntamento in Palazzo comunale, piano terra allo sportello dedicato (Piazza della Vittoria, 1) da lunedì 14 a sabato 19 settembre con orario 8.00 – 18.00.

Per chi ha di recente cambiato residenza (da un altro Comune o da un’altra zona dello stesso Comune di Bagno a Ripoli), le nuove tessere elettorali saranno consegnate direttamente a casa, a partire da lunedì 31 agosto. Se in casa non c’è nessuno, verrà lasciato un avviso col quale presentarsi allo sportello dedicato nel Palazzo comunale a partire da lunedì 14 settembre (sempre in orario 8.00 – 18.00). La stessa modalità sarà applicata anche per i neo diciottenni.

La sostituzione delle tessere esaurite e la consegna delle nuove avverrà anche nei giorni di votazione e quindi domenica 20 settembre dalle 8.00 alle 23.00 e lunedì 21 settembre dalle 7.00 alle 15.00 presso il Palazzo comunale, senza appuntamento.