Cronaca

Marijuana in cantina, serre, laboratorio e vendita

La filiera intera, dalla piantagione in serra al laboratorio fino alla suddivisione e preparazione delle dosi per la vendita diretta al cliente finale

Nel piano seminterrato nascondeva una coltivazione di marijuana con le piante suddivise in piccole serre, cosiddette grow room, dove erano installate strumentazioni per la illuminazione, per questo motivo i carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno hanno arrestato un 47 enne italiano, indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

I militari di Bagno a Ripoli e Firenze Ricorboli avevano individuato una abitazione che poteva essere un luogo di vendita di stupefacenti e, dopo aver verificato strani movimenti di soggetti che entravano e uscivano rapidamente dalla casa hanno effettuato una perquisizione.

All'interno numerosi barattoli in vetro e plastica custoditi nelle varie stanze della casa, tutti contenenti marijuana, un totale di oltre 400 grammi di marijuana e più di 80 piante della stessa sostanza, oltre a materiale vario per la suddivisione e confezionamento in dosi. 

Lo stupefacente è stato recuperato e sottoposto a sequestro, in attesa che vengano svolte le relative analisi e si possa procedere alla successiva distruzione.

L'uomo è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ristretto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.