Attualità

Il Covid rialza la testa con 20 casi in 24 ore

Dopo i 7 contagi in più registrati ieri si rialza la curva epidemica, mentre a livello provinciale si assiste a una stabilizzazione

Sono 20 i nuovi casi di contagio da coronavirus Covid-19 segnalati nelle località del Chianti, secondo quanto rende noto la Asl Toscana Centro che nelle 24 ore precedenti aveva rilevato un incremento di 7 nuovi contagi e dunque vede oggi un balzo in avanti nell'espansione del virus.

I nuovi casi nell'area del Chianti sono stati individuati segnatamente nei territori comunali di a Bagno a Ripoli 7, Barberino Tavarnelle 1, Greve in Chianti 3, Impruneta 3, Pontassieve 4, Rufina 2.

Intanto a livello provinciale sono 137 i nuovi casi di Covid inseriti nel report sanitario curato dalla Asl Toscana Centro. Appare dunque stabilizzata la curva dei contagi, dopo i 139 emersi ieri. Durante la settimana il livello del contagio aveva subito una battuta di arresto, registrando un valore minimo di casi ed un successivo balzo oltre la soglia dei 100 tamponi positivi rilevati nelle 24 ore.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.