Sport

"Bagno a Ripoli ha messo un piede nel futuro"

Grande partecipazione ieri per la presentazione del progetto del nuovo centro sportivo dall'Acf Fiorentina, alla presenza di Rocco Commisso

Sindaco Francesco Casini entusiasta e tifosi alle stelle per la presentazione del nuovo centro sportivo dell'Acf Fiorentina. Il progetto è stato illustrato dallo stesso presidente Rocco Commisso, in compagnia dell'architetto Marco Casamonti e dell'assessore regionale all'urbanistica Vincenzo Ceccarelli.

Il progetto prevede, a fronte di un investimento di 50-60 milioni di euro, la realizzazione di 10 campi da calcio, una foresteria da 200 posti letto, ristorante e ancora palestre, piscine, uffici e sala stampa, il tutto su un'area di 25 ettari.

"Oggi Bagno a Ripoli ha messo un piede nel futuro - ha commentato il sindaco Casini -. Fin da subito abbiamo condiviso con la Fiorentina la volontà di realizzare un centro sportivo ad alta sostenibilità, attento all'ambiente, al paesaggio, all'utilizzo virtuoso delle risorse naturali, in linea con la bellezza del nostro territorio che merita di essere valorizzato ancora di più. A Bagno a Ripoli non nascerà solo la nuova casa della Fiorentina, ma uno dei centri sportivi più belli e all'avanguardia di tutta Europa. E questo per noi è un grande orgoglio e un onore".