Attualità

Covid, da 1 a 5 nuovi casi in 24 ore nel Chianti

Il Chianti ha aumentato i tamponi positivi in controtendenza con i contagi registrati a livello di Città metropolitana nelle ultime 24 ore

Nel Chianti sono stati tracciati 5 tamponi positivi, in aumento rispetto al minimo raggiunto dalla curva epidemiologica con 1 solo caso nelle 24 ore di ieri. Gli incrementi riguardano Bagno a Ripoli e Greve in Chianti.

Sono 69 i nuovi tamponi positivi al Coronavirus registrati nella provincia di Firenze nelle ultime 24 ore. Nel precedente rilevamento i contagi giornalieri erano stati inferiori a 50 ma i dati del lunedì in più occasioni si sono presentati statisticamente inferiori al trend. Oggi è arrivata la conferma della contrazione.

Da 48 ore è ferma anche la conta dei deceduti infettati dal Covid durante la pandemia.

Solo 72 ore prima, al termine della scorsa settimana, i positivi in più segnalati in un solo giorno erano stati quasi 200.

Nel dettaglio i nuovi casi sono emersi a Bagno a Ripoli 4, Barberino di Mugello 1, Calenzano 1, Campi Bisenzio 9, Figline e Incisa 1, Firenze 30, Greve in Chianti 1, Rufina 1, Scandicci 3, Scarperia e San Piero 1, Sesto Fiorentino 4 e Signa 2.

Ci sono 11 casi anche in zona empolese tra Castelfiorentino 5, Certaldo 2 ed Empoli 4.

Per leggere l'aggiornamento sulla situazione in Toscana, cicca qui.