Attualità

Covid nel Chianti per 23 persone in 24 ore

La settimana che ha visto salire fino a 220 i tamponi positivi dell'area metropolitana non risparmia i residenti delle colline fiorentine

Sono 23 i tamponi positivi emersi dal tracciamento sanitario nell'area chiantigiana. La curva epidemiologica cresce dunque anche sulle colline fiorentine, in linea con quanto si verifica a livello provinciale.

Sono infatti 191 i nuovi tamponi positivi emersi dal tracciamento sanitario reso noto dall'Asl Toscana Centro per il territorio metropolitano, contro i 159 emersi nelle 24 ore precedenti.

La curva epidemiologica tende dunque a stabilizzarsi sul registro alto, dopo il picco di 220 nuovi positivi emersi giovedì scorso suscitando l'allarme anche del sindaco di Firenze Dario Nardella che sottolineava il dato mai così alto da Natale.

Dei 191 casi in provincia di Firenze, di cui 35 in zona empolese, i 23 del Chiantigiano sono stati segnalati a Bagno a Ripoli 5, Barberino Tavarnelle 3, Greve in Chianti 2, Impruneta 1,Pelago 2, Pontassieve 3, Rignano sull'Arno 1, Rufina 3, San Casciano in Val di Pesa 3.

Per conoscere i dati relativi a tutta la Toscana cliccate qui.