Attualità

Covid, 13 nuovi casi nel Chianti

Calano i tamponi registrati e di conseguenza la soglia dei contagiati, sono attesi i dati delle prossime ore per definire l'andamento settimanale

Sono 13 i nuovi casi positivi emersi nelle ultime 24 ore nel Chianti e riportati nel report relativo alla Città metropolitana reso noto dalla Asl Toscana Centro. I contagi nel Chianti delle precedenti 48 ore sono rimasti in media tra i 37 ed i 36 casi a Pasqua e Pasquetta.

Il numero dei tamponi effettuati a livello toscano. I test molecolari eseguiti nelle ultime 72 ore è passato dai 16.000 di Pasqua ai 9.000 di Pasquetta, ed oggi sono 6.800. Per quanto riguarda gli antigenici rapidi lo scarto è da 8.000 di Pasqua a 1.400 di Pasquetta ai 1.900 di oggi.

Dopo i 525 tamponi positivi di Pasqua, a Pasquetta sono stati 323 i contagi registrati, calati ulteriormente nelle ultime 24 ore. Si tratta di un drastico calo per la curva epidemiologica, ben visibile sui grafici che riportano l'andamento giornaliero dei contagi. Saranno necessari però i dati delle prossime ore per tracciare un trend settimanale.

Nel dettaglio i nuovi tamponi positivi sono emersi a Bagno a Ripoli 5, Barberino Tavarnelle 1, Greve in Chianti 4, Impruneta 1, San Casciano in Val di Pesa 2.

Per conoscere i dati aggiornati di tutta la Regione Toscana clicca qui.