Cultura

Animazione e musica per salutare le feste

A fare da cornice alle iniziative Piazza Ferrucci, con l’albero, il presepe e i pannelli decorati con la creatività di un writer

Continuano a Radda in Chianti gli appuntamenti dedicati alle Feste, promossi dalla Pro Loco e da associazioni del territorio in collaborazione con l’amministrazione comunale. A fare da cornice alle iniziative è Piazza Ferrucci, immersa nell’atmosfera natalizia sotto il segno della tradizione, con l’albero e il presepe, e della creatività del writer impressa sui pannelli che rimarranno esposti fino al 6 gennaio nella piazza centrale del borgo chiantigiano.

Oggi, martedì 30 dicembre, a partire dalle ore 16, donzelle, castagnaccio e vin brulé animeranno Piazza Ferrucci per aspettare l'arrivo del 2015 in compagnia della Pro Loco di Radda in Chianti, mentre domenica 4 gennaio sarà la voltadel tradizionale Concerto dell’Epifania, in programma alle  21.15 nella Chiesa di San Niccolò. Insieme alla Corale San Niccolò di Radda in Chianti, diretta dall’organista Daniele Dori e organizzatrice dell’appuntamento, si esibiranno anche la Corale Santa Cecilia di Loro Ciuffenna, diretta da Stefano Marcucci, la soprano Eleonora Bellocci e il baritono Claudio Mugnaini.