Spettacoli

Al via Radda Rinascimentale nel segno del Ferrucci

Un tuffo nel passato all'epoca delle Signorie, che domenica 26 Giugno vedrà il corteo storico e lo scontro armato. L'evento è promosso dalla Proloco

Si inizierà alle ore 10 con l'apertura del mercatino rinascimentale in via Roma e dalle ore 15 "ficattole" e birra artigianale.

Prenderà il via così Radda Rinascimentale che nel pomeriggio vedrà il suo culmine, a partire dalle ore 16, nei giochi rinascimentali in via dietro le mura, poi il corteo storico e le esibizioni di danze e sbandierate in piazza Ferrucci a cura di Compagnia storica Francesco Ferrucci - Museo Ferrucciano Gavinana, Associazione culturale Scannagallo, Alfieri e musici della Valmarina, Antonio settimo Capuano, La Barraca, La Fenice.

Non mancheranno i laboratori per bambini in via Dietro Le Mura e e gran finale con lo scontro armato tra la compagnia storica Francesco Ferrucci e l'Associazione culturale Scannagallo in piazza Ferrucci.

Ci saranno anche i cantastorie e i trampolieri pronti a dare spettacolo in Piazza Ferrucci, a cura de La Barraca. La conlusione alle ore con il concerto d'organo di Fredrik Albertsson di Vetlanda - Svezia nella Parrocchia di San Niccolò.