QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 24 novembre 2017

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 13:43

Via libera al raddoppio dello svincolo Firenze sud

Il Comune di Bagno a Ripoli ha rilasciato il permesso a costruire per raddoppiare la rampa di uscita portando a due le corsie di marcia

BAGNO A RIPOLI — Via libera al raddoppio dello svincolo di uscita dell'autostrada A1 a Firenze sud. Il Comune di Bagno a Ripoli ha rilasciato il permesso a costruire per raddoppiare la rampa di uscita portando a due le corsie di marcia che conducono al casello. 

I lavori, compatibilmente con i flussi di traffico autostradale, inizieranno nei prossimi mesi. Il progetto sarà finanziato da Autostrade per l'Italia spa nell'ambito delle opere complementari alla terza corsia. Con questa opera, gli automobilisti che arriveranno al casello provenendo da nord, per uscire dall'autostrada, avranno a disposizione una carreggiata molto più ampia, che potrà evitare code e disagi e garantire maggiore sicurezza. 

''Abbiamo accelerato al massimo i tempi per dare il via libera a questa opera, attesa da moltissimo tempo da cittadini e imprese del territorio, di Bagno a Ripoli e dell'intera area di Firenze sud est - dice il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini - La nostra amministrazione comunale ha sollecitato ripetutamente Autostrade perché la situazione all'uscita del casello è insostenibile". 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità