Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 11:31

Tutti assieme su antincendio e protezione civile

I sindaci di Bagno a Ripoli, Rignano sull'Arno e Figline - Incisa

Nuova convenzione della gestione associata per i servizi di protezione civile ed antincendio fra Bagno a Ripoli, Figline-Incisa e Rignano sull'Arno



BAGNO A RIPOLI — E' stata sottoscritta la nuova convenzione della gestione associata per i servizi di protezione civile ed antincendio boschivo fra i Comuni di Bagno a Ripoli, Figline e Incisa Valdarno e Rignano sull'Arno. 

E' un rinnovo, di durata quadriennale, del primo accordo che fu siglato già nel 2009. Ad apporre oggi la propria firma sono stati i Sindaci Francesco Casini per Bagno a Ripoli, Giulia Mugnai per Figline-Incisa e Daniele Lorenzini per Rignano sull'Arno.
Erano presenti alla cerimonia anche l'Assessore alla Protezione Civile di Rignano sull'Arno David Bettini e il Responsabile della Protezione Civile di Bagno a Ripoli Roberto Fanfani. 


Uno dei punti fondamentali della nuova convenzione è la possibilità da parte del Centro Intercomunale di attivare il volontariato locale per la gestione delle microcalamità. 

In questo quadriennio è previsto inoltre l'aggiornamento del piano intercomunale al fine di renderlo rispondente alle nuove normative regionali 

“È con soddisfazione e convinzione che si va alla firma per un altro quadriennio di questa gestione associata che ci ha permesso e ci permetterà di lavorare sulla pianificazione dei rischi e sulle emergenze in materia di protezione civile come non potremmo fare se fossimo da soli - hanno detto sindaci ed assessori -  senza cioè il grande valore aggiunto che proviene proprio dall'unione organizzata delle forze e dal nuovo vigore che ne nasce oggi, tale da consentire di approfondire la condivisione e la messa in rete delle competenze e delle risorse di ciascun Comune, con il contributo insostituibile delle varie realtà associative di volontariato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità