Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro giovedì 13 luglio 2023 ore 05:00

Treni, ferrovieri in sciopero ma solo fino alle 15

Confermata la protesta di oggi ma il ministro Salvini ne ha dimezzato la durata per limitare i disagi. Il 15 Luglio nuovo sciopero nel comparto aereo



TOSCANA — Iniziano giorni difficili anche in Toscana per chi viaggia a causa degli scioperi che interessano sia i trasporti ferroviari che quelli aerei.

Confermato lo sciopero indetto a livello nazionale del personale di Trenitalia e di quello di Italo-Ntv. Inizialmente la protesta promossa da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal doveva scattare alle 3 del 13 Luglio e durare 24 ore. Il ministro dei trasporti Salvini, dopo aver inutilmente chiesto ai sindacati di revocarla, è intervenuto decretandone la fine alle 15 di oggi. Le organizzazioni sindacali stanno valutando il ricorso al Tar contro la precettazione. Al centro delle richieste dei sindacati "un adeguato piano di assunzioni, una mitigazione dei carichi di lavoro nella programmazione dei turni degli equipaggi, il rilancio del settore manutenzione, investimenti tecnologici, percorsi formativi per tutto il personale degli uffici".

Per quanto riguarda gli aerei, dalle 12 alle 16 del 15 Luglio si fermeranno i piloti della compagnia Malta Air che opera i voli di Ryanair per lo sciopero indetto da Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo. Inoltre, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl hanno poi confermato lo stop dalle 10 alle 18 per i lavoratori dell'handling aeroportuale. Infine, sempre dalle 10 alle 18 saranno in sciopero piloti e assistenti di volo della compagnia Vueling aderenti alla Filt Cgil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità