Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 03 agosto 2023 ore 12:50

Lavoro e disabilità, stanziati 6 milioni di euro

Sono stati messi a disposizione dallo specifico Fondo regionale. Obiettivo: sostenere l'occupazione e l'integrazione



TOSCANA — Dal Fondo regionale per l’occupazione dei disabili sono stati messi a disposizione 6 milioni di euro per sostenere l’occupazione e l’integrazione lavorativa di persone con disabilità. Saranno erogati attraverso la concessione di contributi a imprese e datori di lavoro privati, che potranno partecipare a uno dei dieci avvisi pubblicati da Arti, l’Agenzia regionale toscana per l’impiego. Gli avvisi riguardano anche progetti e misure dirette all’inserimento di soggetti con disabilità di natura psichica.

Le domande possono essere presentate a partire dalla giornata di oggi, 3 Agosto.

“In questa fase molto complessa dal punto di vista socio-economico – commenta l’assessore alla formazione professionale e al lavoro Alessandra Nardini – il sostegno delle persone con fragilità è ancora più importante. Il nostro obiettivo è quello di garantire che il lavoro sia un diritto per tutte e tutti, nessuno escluso. Per questo proseguiamo nel nostro impegno verso le persone con disabilità, a cui già rivolgiamo una particolare attenzione anche in altre misure che come assessorato mettiamo in campo su formazione professionale e politiche attive del lavoro. Ci auguriamo che questi avvisi possano dare una prospettiva occupazionale e un reddito alle persone che vivono maggiori difficoltà”.
I termini per la presentazione delle domande si differenziano a seconda degli avvisi, e sono ricompresi tra il prossimo 10 Ottobre e il 29 Febbraio 2024.

Gli avvisi sono consultabili ai due seguenti link:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità