Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2016 ore 15:34

"Sting e la sua azienda estranei al caporalato"

Lo hanno ribadito i magistrati della procura pratese dopo un incontro con il cantante: "Totale estraneità a ipotesi di reato o di scorrettezza"



PRATO — Sting e la sua tenuta Il Palagio di Figlìne Valdarno sono estranei alla brutta vicenda di sfruttamento e caporalato scoperta nel Chianti nelle settimane scorse e culminata con undici misure di custodia cautelare. Lo ha ribadito la procura al termine di un incontro con lo stesso cantante. Il relativo comunicato è stato diffuso dai legali di Sting, Vittorio Chierroni e Simone Nocentini.

"La tenuta si era limitata ad affittare alcuni appezzamenti di terreno per l'effettuazione di attività agricole - si legge nel comunicato - Qualunque affermazione o insinuazione di un presunto coinvolgimento del signor Sting nelle indagini risulta pertanto destituito da ogni fondamento".

I legali hanno raccontato che il colloquio fra Sting e i sostituti procuratori Antonio Sangermano e Laura Canovai è stato improntato alla massima cortesia e chiarezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno