Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 14 maggio 2017 ore 10:56

In 2.500 all'assemblea di ChiantiBanca

Grande partecipazione all'assemblea convocata all'Obihall per rinnovare le cariche sociali. Clima pesantissimo, sfida all'ultimo voto fra due liste



FIRENZE — Il giorno della resa dei conti è arrivato. In un clima incandescente è iniziata con mezz'ora di ritardo l'assemblea dei soci di ChiantiBanca, convocata per rinnovare le cariche sociali. Partecipazione elevatissima: il presidente Lorenzo Bini Smaghi ha cominciato a leggere la sua relazione con duemila persone in sala e altre 500 ancora in fila all'esterno in attesa di entrare. Alla fine gli accreditati alla votazione sono stati 2.547 fra presenti e aventi diritto mediante delega.

Due le liste in campo, evento rarissimo nel sistema bancario. La prima fa capo all'attuale dirigenza e quindi a Lorenzo Bini Smaghi, eletto presidente nell'aprile 2016. Obiettivo prioritario:il via libera definitivo da parte dell'assemblea dei soci per l'aggregazione di ChiantiBanca con la Holding Cassa Banca centrale del Trentino. L'altra lista è stata battezzata Fedeltà alla storia e alla cooperazione e punta a riportare ChiantiBanca verso il raggrupamento di banche di credito coooperativo che fa capo a Iccrea. Inizialmente la lista era guidata dal commercialista Gian Pietro Castaldi che però nei giorni scorsi, pur rimanendo in lista, ha chiesto di non indicarlo sulle schede come candidato presidente per evitare strumentalizzazioni.

All'apertura dei lavori non sono mancate scintille fra gli esponenti delle due liste sulla durata degli interventi. Lorenzo Bini Smaghi ha proposto tre minuti a intervento ma la sua proposta è stata contestata.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità