Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 03 ottobre 2015 ore 10:28

ChiantiBanca incorpora anche Prato

Con questa nuova acquisizione l'istituto di credito cooperativo diventa il più grande della toscana e il terzo in Italia con oltre 100mila clienti



FIRENZE — La strategia di espansione era giù in atto da tempo. Solo dieci giorni fa infatti i vertici di Chianti Banca avevano annunciato l'intenzione di fondersi con la Bcc di Pistoia e da ieri anche quella di incorporare la banca di credito cooperativo di Prato.

I cda dei tre istituti hanno dato il via libera alle fusioni e dato vita alla più grande banca di credito cooperativo della Toscana, la terza in Italia. Una forza che sta nei numeri: un patrimonio complessivo di 310 mln di euro, una raccolta di circa 3,5 miliardi e impieghi alla clientela per 2,6 miliardi.

Clienti che a questo punto superano i 100mila e di questi 25mila sono anche soci. La banca potrà operare con le sue 50 filiali sparse in 26 comuni tra Arezzo, Prato, Pistoia, Siena, Pisa e Firenze.

 A questo punto sui progetti di fusioni manca solo il nulla osta da parte di Bankitalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno