Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Imprese & Professioni lunedì 16 aprile 2018 ore 12:06

Gioco d'azzardo: oggi si gioca online anche da smartphone

​Il mondo del gioco d'azzardo, oggi, si è evoluto in maniera costante: non solo tavoli verdi nelle sale da gioco reali oppure casinò virtuali che possono essere sfruttati sul web, ma anche applicazioni che permettono di poter giocare utilizzando i propri dispositivi mobili.



TOSCANA — La nuova evoluzione del gioco d'azzardo 
Al giorno d'oggi quando si fa riferimento al gioco d'azzardo si deve parlare di un giro d'affari che, specialmente in Italia, sta avendo un grande impatto. Sono sempre di più le persone che decidono di investire una parte del loro patrimonio per tentare la fortuna col gioco d'azzardo, inteso sia come quello del casinò, coi suoi tanti e differenti titoli, ma anche quello delle scommesse sportive. In tutti i casi la popolazione maschile, anche in Toscana, è la massima esponente che ha fatto in modo che questo fenomeno prendesse piede sul resto d'Italia. Giovani, adulti e qualche persona che si appresta a entrare nella fascia della terza d'età non disdegna assolutamente il gioco d'azzardo, seppur queste tre categorie decidono di sfruttare questo concetto in maniera completamente differente. In particolar modo occorre focalizzarsi su giovani e adulti che hanno fatto in modo che il gioco d'azzardo di evolvesse ulteriormente visto che oggi, tale concetto, viene inteso come quello che viene praticato sfruttando i dispositivi mobili.

Il casinò a portata di dita
Oggi il gioco d'azzardo, complica anche le diverse tecnologie che riescono nell'impresa di rendere le varie proposte sempre più realistiche, può essere praticato sfruttando gli smartphone e i tablet, ovvero quegli strumenti tecnologici che rientrano nella categoria dei dispositivi mobili. Occorre sottolineare il fatto che questi sono stati ampiamente sfruttati da parte dei proprietari dei portali online di gioco d'azzardo che, valutando il grande impatto avuto dai dispositivi mobili, hanno deciso di creare delle applicazioni che permettessero agli amanti di questo genere di attività di poterla praticare in ogni momento della propria giornata.Proprio questo dettaglio rappresenta un primo vantaggio: grazie alle applicazioni per dispositivi mobili i giocatori potranno accedere al casinò virtuale al quale sono iscritti anche dal telefono o tablet. Questo consente loro di sfruttare il conto di gioco e trovare le stesse proposte che abitualmente si sfruttano adoperando il sito web utilizzando il computer di casa propria. Grazie a questa innovazione il fattore divertimento non fa altro che aumentare grazie anche al fatto che, coloro che andranno a utilizzare un portale anche da dispositivo mobile, possono sfruttare dei particolari tipi di promozioni che riescono a potenziare il divertimento. Questo è il caso dell'888 codice promozionale per smartphone, ovvero un'offerta che consente di ottenere giocate gratis e altri bonus nel momento in cui si decide di effettuare l'accesso alle sale virtuali del casinò adoperando proprio gli stessi dispositivi mobili. Pertanto il divertimento rappresenta una costante per coloro che decidono di prendere parte a questo genere di passatempo, ovvero chi sfrutta le applicazioni dei portali di gioco d'azzardo.

Altri dettagli de boom del gioco d'azzardo mobile
Ovviamente i soli codici promozionali che potranno essere adoperati per effettuare ulteriori giocate coi dispositivi mobili sui portali di gioco d'azzardo, non solo la sola e unica motivazione che spinge i giocatori a sfruttare le diverse applicazioni per giocare alle slot machine, roulette, poker e agli altri giochi presenti nella stessa applicazione. A suscitare grande interesse e il desiderio di prendere parte alle diverse partite è anche la velocità di connessione e di gioco che si prova nel momento in cui si sfruttano le diverse applicazioni per dispositivi mobili. Sfruttando le ultime connessioni proposte dagli operatori telefonici, come la 4G, l'applicazione o portale del gioco d'azzardo riesce nell'impresa di offrire un'esperienza di gioco migliore sotto ogni punto di vista.La velocità di caricamento, la totale assenza di bug e rallentamenti vari e ovviamente la sicurezza che accompagna ogni singola partita svolta presso il portale di gioco d'azzardo sono degli elementi aggiuntivi che riescono nell'intento di offrire tutti quegli elementi in grado di offrire il massimo livello di divertimento ai giocatori. Sarà quindi possibile evitare di andare incontro a problematiche di ogni tipo grazie a queste applicazioni che riescono nell'intento di entusiasmare e allo stesso tempo di fare in modo che i giocatori si possano divertire con le applicazioni per prendere parte alle varie mani di gioco. Inoltre, la qualità dei comparti tecnici, quali audio e video, riescono nell'intento di aumentare quella sensazione di realismo che i giocatori provano nel momento in cui accedono alle sale da gioco virtuali col dispositivo mobile. Complice anche il livello tecnologico che caratterizza i dispositivi mobili, i giocatori riescono a sentire quella parvenza di realismo ulteriore che garantisce loro l'opportunità di trascorrere diverso tempo in queste sale da gioco virtuali. Pertanto il boom del gioco d'azzardo con dispositivi mobili, in particolar modo smartphone, viene motivato da tutte queste particolari caratteristiche che rendono questo fenomeno unico nel suo genere e in costante espansione, visti nuovi utenti che sfruttano le suddette proposte in maniera quotidiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno