Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 21 dicembre 2014 ore 21:44

Terremoto, una domenica "particolare" nel Chianti

Foto @La Nazione

Tanti i fedeli che hanno assistito alle messe all'aperto. Due trentenni hanno detto "si" in piazza a Tavernelle vista la chiusura di edifici e chiese



CHIANTI — La sposa, incinta di sette mesi, è olandese, lui brasiliano, entrambi vivono da molti anni a San Casciano Val di Pesa. Hanno detto sì davanti all'assessore ai lavori pubblici e protezione civile di San Casciano, Roberto Ciappi, presente anche il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli il quale ha sottolineato come "il matrimonio è un'occasione per non rinunciare alla normalità", anche nella situazione eccezionale provocata dal terremoto. 

Proprio per tranquillizzare la popolazione il sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani, ha invitato due esperti sismologi a parlare ai cittadini, a spiegare che lo sciame sismico che ha seguito le scosse più forti, delle notte tra giovedì e venerdì di 3.5 e quella di 4.1 registrata venerdì mattina, rientrano nella normalità.

A Greve resterà aperta anche per la notte una struttura per l'accoglienza di chi ancora dovesse aver paura a rientrare nelle proprie abitazioni. La notte scorsa in pochi l'avevano utilizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno