Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 10 marzo 2017 ore 12:49

Si finge avvocato, anziani non cadono nella truffa

Due tentativi di beffa sono avvenuti a Tavarnelle e Greve, ma i pensionati hanno intuito il raggiro e avvisato i figli



TAVARNELLE VAL DI PESA — La tecnica è sempre la stessa: un falso avvocato chiama e riferisce che il figlio è in stato di fermo dai carabinieri perché responsabile di un incidente stradale e che per la sua liberazione bisogna pagare una cauzione con denaro e monili. Stavolta però, gli anziani non sono caduti nella truffa

Il primo episodio è avvenuto a Tavarnelle Val di Pesa dove un 71enne del luogo, verso le 10,30 di giovedì è stato contattato telefonicamente da un sedicente avvocato che raccontava la stessa storia. L'anziano però ha subito interrotto la chiamata e ha contattato il figlio che lo ha tranquillizzato riferendogli che stava bene.

Il secondo è avvenuto appena due ore dopo a Greve in Chianti, dove una donna di 77 anni è stata contattata telefonicamente dal truffatore, ma ha intuito il raggiro e ha avvisato la figlia.

Di due giorni fa i carabinieri del comando provinciale avevano arrestato un truffatore di anziani colto in flagrante dopo che si era fatto consegnare denaro e gioielli da una pensionata di 81 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità