QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi -2°9° 
Domani -6°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 10 dicembre 2018

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 10:25

Premio Il Passignano a dodici cittadini virtuosi

Cittadini meritevoli e studenti modello riconosciuti pubblicamente in occasione della manifestazione promossa dal Comune



TAVARNELLE VAL DI PESA — Cittadini che si sono distinti per meriti culturali e sociali, studenti modello ed esperti legati all'educazione e all'arte cinematografica che hanno contribuito alla crescita della comunità. Il volto virtuoso di Tavarnelle, riconosciuto in occasione di un'edizione particolarmente ricca di contenuti del Premio Il Passignano, si riflette nei meriti e nelle qualità di dodici cittadini del territorio.

Tre sono i tavarnellini selezionati per il conferimento tradizionale del premio. Si tratta di Pietro Naldini, Giorgio Turchi e Marco Bazzoni, persone che si sono distinte per il loro impegno in attività, azioni, progetti, interventi di vario genere e in settori diversi fra i quali la sicurezza nel lavoro, la socialità, il volontariato e il ruolo pubblico.

Sette gli adolescenti che hanno conseguito risultati di eccellenza nel loro percorso scolastico cui si aggiungono due esperti e professionisti, riconosciuti pubblicamente con menzioni speciali.

La premiazione è avvenuta alla presenza dei sindaci di Tavarnelle e Barberino David Baroncelli e Giacomo Trentanovi e dell'assessore alla Pubblica Istruzione Marina Baretta. All'iniziativa hanno preso parte l'associazione poetica del Chianti Fiorentino e i ragazzi della sezione musicale dell'Istituto comprensivo Don Milani. La serata si è conclusa con la lettura della nota inviata al Comune da parte dell'Autorità garante dell'infanzia e dell'adolescenza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità