Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 15:03

Personale di Bruni a Palazzo Malaspina

I linguaggi dell'arte contemporanea nel pensiero poliedrico ed essenziale di un artista del Chianti. Francesco Bruni racconta il suo universo



TAVARNELLE VAL DI PESA — Aprirà i battenti sabato 12 marzo alle ore 17,30 la personale “senzatitolo” di Bruni a San Donato in Poggio.

Sarà allestita in uno dei palazzi storici di maggior pregio della Toscana la mostra con quindici istallazioni artistiche tra opere d'arte pittorica e scultorea ed ha ricevuto il patrocinio dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

“Francesco Bruni ci porta dritti alla realtà, senza filtri, in modo così diretto ed esplicito – commenta la curatrice Caterina Pacenti - fino alla meta; la nostra società, che è erede di ogni meraviglia, per inseguire, emulare, rincorrere la modernità, il benessere, il potere, è diventata corrotta nelle coscienze e nelle forme, nella natura e nel pensiero”.

L’arte è dunque espressione, emozione estetica, strumento salvifico e di conoscenza; in Francesco è forte la consapevolezza della necessità dell’arte nella società moderna, alla quale la grande meraviglia del passato non può bastare.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 26 aprile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno