QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 15 novembre 2018

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 17:50

Il nuovo volto delle strade di campagna

Partono da Tavarnelle i lavori di manutenzione per rendere sempre più percorribili le vie panoramiche del territorio chiantigiano



TAVARNELLE VAL DI PESA — Il programma delle manutenzioni messo in campo dai Comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa è partito con la risistemazione di via del Cerro, via della Pieve e del tratto di strada che da Badia a Passignano porta a Greve in Chianti. I lavori vanno avanti fino alla fine di aprile per intervenire sui fondi di tutte le strade bianche dei territori comunali.

L'altro intervento in partenza, pianificato dal Comune di Tavarnelle, è quello che interessa il risanamento e l'asfaltatura del secondo tratto che collega Sambuca a Badia a Passignano. 

“In questo caso l'opera sarà suddivisa in due step – spiega il consigliere comunale delegato alle opere pubbliche Roberto Fontani - il primo prende il via nei prossimi giorni, il secondo tra alcune settimane; interverremo su una lunghezza complessiva di circa un chilometro".

Anche il primo tratto della strada di Sicelle sarà al centro di un intervento di asfaltatura, a partire dalla strada Provinciale 101.

“Per queste ultime due opere – aggiunge Fontani - l'investimento dell'Unione è pari a circa 200mila euro complessivi”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca