Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cultura martedì 16 agosto 2016 ore 12:16

Il mondo tra guerra e religione

Torna l'appuntamento con il 23esimo "International Summer School on Religions", che si terrà fra San Gimignano e Tavarnelle dal 24 al 27 Agosto



TAVARNELLE VAL DI PESA — Sará come sempre l'occasione di approfondimento di un tema di grande attualità sul tema "Violenza e religioni".

Violenza che vive il momento piú drammatico nella guerra che genera terrore e fame e che a loro volta alimentano una sorta di apocalisse migratoria. 

Accanto a questo anche la criminalità come fonte classica di violenza. Un violenza circoscritta e sancita e sanzionata duramente dalle comunità. 

Il mondo di oggi si trova poi a dover affrontare la violenza generata dal terrorismo che sta mietendo vittime anche in Europa.

Compito della Summer School on Religions è anche quello di studiare anche le forme del superamento della violenza così come si sono verificate nella storia recente e come possono essere attuate oggi da uomini e donne dotati di buona volontà.

Uno dei nodi più intricati e più forieri di criticità che accomuna motivi politici, economici, religiosi è quello del problema tra Israele e Palestina. 

Il programma dell'iniziativa si articola su più giornate di approfondimento, una delle quali, venerdì 26 Agosto 2016, avrà sede a Badia a Passignano nella prestigiosa cornice della Sala del Cenacolo del Ghirlandaio recentemente restaurato. Al termine della giornata è prevista anche una visita guidata dell'intera Abbazia.

L'Unione Comunale del Chianti Fiorentino offre la possibilità di partecipare gratuitamente ai lavori del venerdì a tutti i cittadini residenti nel territorio dell'Unione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità