Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 17:34

Freschezza e genuinità pagano

Successo della prima giornata dedicata alla filiera corta. Gli appuntamenti proseguono fino al 20 aprile e sono organizzati dalle associazioni locali



TAVARNELLE VAL DI PESA — A Tavarnelle la spesa, sinonimo di qualità e acquisto responsabile, mette in passerella le produzioni locali. Profumi e sapori di cavoli, spinaci, carote, miele, formaggi, olio hanno inondato piazza Cresti. Ha preso il via il Mercato a Km 0 in una delle piazze storiche del Chianti, quella di Tavarnelle Val di Pesa.

“L'obiettivo è garantire al consumatore freschezza – dice il vicesindaco Davide Venturini - genuinità e identità del produttore. Organizziamo il mercato in forma sperimentale in collaborazione e grazie al sostegno delle Associazioni Territoriali Coldiretti e C.I.A. In programma altri dodici appuntamenti che vedono protagonisti i produttori locali, una selezione di aziende agricole, che proporranno le loro eccellenze dalle ore 8 alle 13 nella giornata di giovedì, con cadenza bisettimanale. 

"La prima giornata è stata un successo, molte le persone che si sono avvicinate al mercato e hanno fatto acquisti esprimendo apprezzamenti per i prodotti e l'opportunità di avere un contatto diretto con il produttore e conoscere la sua storia e la sua esperienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità