Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 16:48

Don Cuba dà nome al centro sociale della Sambuca

David Baroncelli

Il sindaco Baroncelli: "il Centro di Sambuca è dedicato a Don Cuba nello spazio in cui il volontariato di Sambuca si attiva e cresce per la comunità"



TAVARNELLE VAL DI PESA — Davanti alla nuova targa del Centro Polifunzionale di Sambuca inaugurata dal sindaco David Baroncelli e dal presidente della Pro Loco di Sambuca Daniele Morganti il nome di Don Danilo Cubattoli resterà impresso per sempre.

A dieci anni dalla sua scomparsa tante persone nel territorio chiantigiano rimangono legate a lui ed è per questo che gli è stato intitolato il centro polifunzionale.

Il sindaco David Baroncelli ha sottolineato la figura del parroco che si è distinto per le competenze sul fronte cinematografico e il profondo senso di altruismo e capacità di dialogo. "Il Centro polifunzionale di Sambuca - ha detto - è dedicato a Don Cuba e alla grande statura umana e spirituale nello spazio in cui il volontariato di Sambuca si attiva e cresce a favore della comunità. Invito i cittadini a proporre eventi e iniziative che si ispirano a don Cuba anche per valorizzare il centro di Sambuca come spazio della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini alla vita di comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità