Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 10:21

​Capodanno con i solisti del 59° Zecchino

Undici solisti dell’ultima edizione dello Zecchino canteranno i loro brani nella sala teatro del Circolo Acli il primo gennaio alle 16



TAVARNELLE VAL DI PESA — Domenica 1 gennaio il borgo di Tavarnelle Val di Pesa si sveglierà illuminato dalla luce dello Zecchino 2016 per riscoprire e accogliere il bel canto, dare spazio al talento e alla passione dei più piccoli.

Gli interpreti dello Zecchino edizione numero 59, accompagnati dalle loro famiglie e affiancate dal presentatore Mr. Lui, vivranno questa esperienza non solo da cantanti ma anche da viaggiatori a caccia di emozioni. “Un’operazione di alto valore - dichiara il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli - che nasce dalla proposta originale di unire obiettivi di promozione della cultura dell’infanzia in chiave artistica e offerte di valorizzazione turistica del territorio a misura di famiglia. In attesa dell’evento, aperto a tutti e ad ingresso libero, in programma il 1 gennaio alle ore 16 nello spazio teatro del Circolo Acli, i bambini trascorreranno la loro minivacanza nel Chianti, grazie all’ospitalità di una struttura ricettiva”.

Vacanze chiantigiane dunque per l’intera delegazione composta da una quarantina di persone per le quali l’organizzazione ha allestito un programma di visite di tutto rispetto e di particolare interesse per i bambini. “Oltre alle principali città d’arte - dichiara una delle organizzatrici Martina Fusi – porteremo i bambini in visita nel nostro territorio tra Badia a Passignano, San Donato in Poggio, le colline e i borghi di Barberino val d’Elsa e San Casciano Val di Pesa”.

Si esibiranno sul palcoscenico del Circolo Acli undici bambini con nove canzoni, provenienti da Veneto, Lombardia, Liguria, Toscana, Puglia, Sardegna. Il concerto è promosso dall’Unione comunale del Chianti fiorentino, organizzato da una struttura ricettiva del Chianti e dal Circolo Acli di Tavarnelle Val di Pesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno