Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 10:26

Apre il parcheggio in piazza Matteotti

Quasi portata a termine la realizzazione di un’area di sosta seminterrata con 45 posti auto. La conclusione dell'opera è prevista nei prossimi giorni



TAVARNELLE VAL DI PESA — Ultime battute per i lavori che tra qualche settimana porteranno all'apertura del parcheggio seminterrato di piazza Matteotti. Il parcheggio sotterraneo rinasce come spazio a disposizione della comunità. Un nuovo servizio aperto e fruibile dai cittadini e visitatori, un'opportunità e uno strumento di rilancio economico del territorio a favore delle attività commerciali e di chi opera e lavora nel centro storico.

45 i posti auto, di cui 35 per i cittadini e 10 per i diversamente abili, i Carabinieri, la Forestale e il Comune, ricavati nello spazio sotterraneo della piazza centrale del paese. E' la volontà della giunta che innova e modifica rispetto al passato la destinazione di una delle aree di sosta più ampie del territorio con un intervento che mira ad incrementare i servizi del centro storico e potenziare l'anima economica del capoluogo.

“L'opera – commenta il sindaco David Baroncelli - fa parte di un progetto più ampio volto ad incrementare i posti auto a servizio del centro storico, scommettiamo su una nuova opportunità che di fatto consentirà di avere un'agevole sosta in centro, favorendo anche le fasce più deboli”.

L'ingresso è a senso unico alternato, mentre l'uscita è a chiamata. I lavori hanno previsto l'installazione di un semaforo e la segnaletica orizzontale. Il parcheggio è aperto h24. Il Comune mette a disposizione la possibilità di abbonarsi e disporre di posti auto riservati per determinati periodi di tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità