Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 10:15

Un milione di euro per strade e fognature

Publiacqua, Città Metropolitana e Comune di Tavarnelle collaborano per il miglioramento della sicurezza delle viabilità e del sistema fognario



TAVARNELLE — Comune, Città Metropolitana e Publiacqua realizzano un pacchetto di investimenti per circa un milione di euro destinati alla messa in sicurezza delle viabilità comunali e provinciali, al potenziamento del sistema fognario e alla creazione di un complesso di soluzioni antiallagamento.

Ha preso il via la seconda fase degli interventi progettati per individuare una soluzione concreta attraverso la puntuale realizzazione di un modello idraulico nel capoluogo. E’ in corso uno scavo in via Giorgio La Pira con la sostituzione di un tratto della fognatura, dopo che il Comune ha provveduto a realizzare le caditoie. Si tratta di un piano di misure adottate per rispondere in maniera concreta al problema degli allagamenti che ciclicamente si presenta in caso di forti piogge, in particolare nella zona nord ovest del capoluogo. Il progetto ha previsto la realizzazione di un nuovo scolmatore in via delle Fonti, in corrispondenza della rotonda di Rovai, che consente di recuperare le acque piovane che cadono sulla stessa via.

“Lo scolmatore - spiega il sindaco David Baroncelli – è stato collegato all’infrastruttura di collettamento dei reflui presente in via Rovai”.

L’intervento è inserito nel quadro degli investimenti che Publiacqua, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha progettato e realizzerà con l’obiettivo di trovare una soluzione nelle aree più critiche rilevate nel territorio di Tavarnelle. 

Quanto alle opere di manutenzione straordinaria sulle viabilità urbane ed extraurbane sono partiti i lavori per l’asfaltatura di via Brunetto Latini, via Senese e della Pieve e il rifacimento dei marciapiedi di via Boccaccio a San Donato in Poggio mentre la Città Metropolitana ha finanziato e sta realizzando consistenti interventi di riasfaltatura e messa in sicurezza sulla strada provinciale nel tratto tra Sambuca e San Donato e da lunedì 19 giugno prenderanno il via i lavori per l’asfaltatura nel centro abitato di Tavarnelle, dalla rotonda di via della Pace all’incrocio con la Cassia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità