Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 17:15

Storie di atleti sul grande schermo dell'Olimpia

Al via il 16 febbraio al 20 aprile la rassegna tra cinema e teatro incentrata sulle passioni sportive che hanno fatto il giro del mondo



TAVARNELLE — Si corre al cinema Olimpia per apprezzare e condividere lo sport e i suoi molteplici valori sociali e culturali. Il grande schermo di Tavarnelle racconta le storie di atleti, giovani, uomini e donne, che hanno dedicato la propria vita ad una passione sportiva. Maratoneti, ciclisti, pugili, calciatori che, con i loro sacrifici e i loro successi, hanno contribuito a scrivere alcune delle pagine più gloriose dello sport internazionale. E' la nuova iniziativa promossa e organizzata dall'Unione comunale del Chianti fiorentino in collaborazione con il Cinema Olimpia che propone un modo diverso di vivere, comunicare e ripensare lo sport. 

“Cinema e sport - commenta l'assessore allo sport Marco Rustioni - è il binomio sul quale abbiamo costruito la nostra proposta aperta a tutti che ancora una volta si propone di mettere in rilievo il carattere universale del mondo sportivo e i temi di apertura, condivisione, amicizia, benessere psicofisico che sono strettamente legati all'identità atletica”.

Un calendario di eventi, tre proiezioni cinematografiche e uno spettacolo teatrale, in programma dal 16 febbraio al 20 aprile alle 21.30 ad ingresso libero. 

Luigi Comencini e il suo Ragazzo di Calabria apre la rassegna il 13 febbraio con la storia del giovane Mimì, attratto dalla passione per la corsa. Il film è interpretato da Gian Maria Volontè e Diego Abatantuono. Il 16 marzo è il turno di Will Smith nei panni di Alì, pellicola girata dal regista Michael Mann. Il mio amico Eric è in programma il 13 aprile. La regia è firmata da Ken Loach con Eric Cantona e Steve Evets. L'ultimo spettacolo del palinsesto tavarnellino è una performance teatrale scritta e interpretata da Francesco Mattonai “Il richiamo della salita”, incentrato sulla storia del campione in maglia rosa Marco Pantani. L'evento si terrà il 20 aprile. Cinema Olimpia, via Roma, 77. Info: 055 8050824.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno