Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 03 ottobre 2014 ore 14:21

Tavarnelle-Ciad, gemellaggio ecclesiastico

Domani e domenica in visita il vescovo vicario di Doba, Monsignor Miguel Ángel Sebastián Martínez



TAVARNELLE — La popolazione di Tavarnelle è sempre più vicina al Ciad visto che prosegue e si rinnova l’amicizia storica che da oltre quindici anni lega il comune chiantigiano alla popolazione africana. Tra domani e domenica il sindaco David Baroncelli avrà l’occasione di conoscere e ospitare il vescovo vicario di Doba: Monsignor Miguel Ángel Sebastián Martínez vescovo di Lai, in visita ufficiale a Tavarnelle insieme a Monsignor Michele Russo, vescovo emerito di Doba e Padre Daniele Frigerio ex vicario di Doba.

“E’ un onore conoscere Monsignor Martinez – ha commentato il sindaco David Baroncelli – coglieremo questa importante occasione, la prima visita del vescovo nel nostro territorio, per rinnovare i sentimenti che ci legano alla comunità africana e ribadire il valore, non scontato, di questa nostra amicizia: un lungo percorso, fatto di rispetto, conoscenza e reciprocità, da cui è scaturito un’importante rete di solidarietà che, oltre alle istituzioni, ha coinvolto e reso protagonisti i cittadini, le associazioni, gli istituti di credito locali, promotori di relazioni sociali, culturali e progetti di cooperazione con la Diocesi e le comunità di Doba”.

Saranno ore intense e ricche di appuntamenti, partendo da domani con un incontro presso il Palazzo comunale cui prenderanno parte tutti i partner della rete di solidarietà: la Parrocchia Santa Lucia, la Caritas, la Misericordia di Tavarnelle e Barberino, Chianti Banca – Fondazione ChiantiBanca, il Circolo Arci La Rampa, Lions Club, la Scuola dell’Infanzia, le associazioni “Andiamo andando in Africa”, “Pole Pole”, “Medina”. Nel pomeriggio il vescovo sarà invece accompagnato a Badia a Passignano dove si terrà l’incontro con l’abate don Lorenzo Russo. La visita proseguirà alla casa famiglia Meier e alla Misericordia di Barberino e Tavarnelle. Domenica, alle ore 11, sarà celebrata la Santa Messa alla Chiesa di Santa Lucia al Borghetto. “Invito tutti i cittadini – conclude il sindaco – a partecipare all’appuntamento ecclesiastico e condividere questa importante occasione di conoscenza con la diocesi ciadiana; è fondamentale approfondire le relazioni tra Doba e Tavarnelle per favorire uno sviluppo consapevole e armonioso delle nostre comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità