Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 06:05

Strada in Chianti e Dudda invase dai rifiuti

ll vicesindaco Romiti: "stringiamo la morsa con controlli e sanzioni per fermare chi non rispetta le regole e causa un danno alla comunità"



GREVE IN CHIANTI — Un sistema che rischia davvero di esplodere in uno dei territori più belli del Chianti.

Sovraccarichi di immondizia, in prossimità dei cassonetti, nelle frazioni del territorio comunale, come Strada in Chianti e Dudda. 

Un'immagine di sporcizia che da alcune settimane incornicia alcune zone del territorio.

Il porta a porta qui ancora non è stato introdotto e queste evidentemente sono le conseguenze. Conseguenze che peseranno sulle tasche dei cittadini che rischiano la multa  che la giunta Sottani ha promesso a chi non rispetta le regole.

"Non si può accettare una situazione del genere - commenta il vicesindaco di Greve Romiti- in un momento in cui peraltro l'amministrazione comunale è impegnata in un programma di interventi, teso a potenziare la differenziata e promuovere atteggiamenti virtuosi, attenzione e rispetto verso l'ambiente e il patrimonio pubblico del territorio, le aree di Strada e Dudda sono letteralmente invase dai rifiuti provenienti da altre zone, presumibilmente dalle frazioni servite dal porta a porta".

I controlli dalla prossima settimana sono pronti a colpire l'irresponsabilità e i gesti incivili. "Proseguiremo il percorso informativo - aggiunge - con ulteriori incontri nelle frazioni per spiegare come si differenzia correttamente e quali sono le tipologie di rifiuti da conferire, ma lo strumento di controllo si rende necessario per porre uno stop a chi non rispetta le regole e causa danni all'intera comunità. Differenziare correttamente è un nostro dovere e dipende dal senso civico di ognuno di noi". 

I gestori di Quadrifoglio saranno contattati presto dagli ispettori di zona per verificare la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità