Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 20:47

Stianti, ascensori riparati

Un guasto alle schede tecniche aveva bloccato gli impianti del parcheggio. Il sindaco: "Posti auto ad un passo dal cuore della città"



SAN CASCIANO — Le porte degli ascensori del parcheggio Stianti sono tornate a funzionare. Dopo svariati interventi e verifiche, il Comune ha individuato l’origine del guasto che negli ultimi tempi, nonostante l’apparente e irregolare funzionamento, aveva causato il blocco degli impianti. A causare il problema un guasto alle schede elettroniche che regolano l’apertura e la chiusura delle porte. “Da ieri – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi – le schede sono state sostituite, nello specifico in uno dei due impianti abbiamo reinserito una scheda elettronica di manovra, completa di tutti i dispositivi di controllo, nell’altro ascensore abbiamo anche provveduto a sostituire il gruppo di alimentazione per il dispositivo di riporto automatico che consentirà all’impianto di tornare al piano in assenza di corrente elettrica”. La sostituzione è stata inoltre seguita da una verifica straordinaria effettuata per ripristinare il buon funzionamento degli apparecchi.

“Oltre ai problemi di carattere tecnico che abbiamo risolto e che ci impegniamo ad affrontare con la massima sollecitudine anche grazie alle segnalazioni dei cittadini – continua l’assessore Ciappi – la nostra attenzione è rivolta ad un progetto di rivitalizzazione dell’area, dove insistono un’ampia terrazza e spazi pubblici destinati alle famiglie”. Il parcheggio multipiano di San Casciano è comodo per tanti motivi - precisa – il sindaco Massimiliano Pescini – è ampio, facile da raggiungere ed è situato proprio nei pressi del centro storico, parcheggiare in uno degli oltre 200 posti auto dello Stianti e trovarsi nel cuore di San Casciano è davvero uno schiocco di dita, questo è il motivo per cui vorremmo incentivare l’utilizzo e la fruizione di un impianto che fornisce un servizio consono alle esigenze della popolazione, finalizzato a migliorare la viabilità e la vita dei cittadini; aspiriamo ad una maggiore integrazione tra il parcheggio, i suoi spazi esterni ed interni ed il centro urbano”. “L’idea – conclude l’assessore Ciappi – è quella di incentivarne la fruizione, già cresciuta negli ultimi anni soprattutto in corripondenza del mercato settimanale e delle feste sancascianesi, creando nell'area della terrazza e all’interno del parcheggio spazi e sedi ad uso e consumo delle associazioni locali e dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca