Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport martedì 09 maggio 2017 ore 16:38

Polvere e gloria sulle strade dell'Eroica

Andrea Leggieri e Michele Pescini

Torna l'atteso evento nel cuore del Chianti storico. Un percorso a metà tra asfalto e strade bianche per il rally turistico e 500 moto enduro



GAIOLE IN CHIANTI — L'evento si svolge a Gaiole in Chianti venerdì 12 e sabato 13 Maggio.

In quella che è la patria della gara ciclistica de L'Eroica che si trasforma in questa occasione in circuito per le moto enduro.

Due le categorie: le Vecchie Glorie omologate fino al 31 Dicembre 1999 e le Saranno Famose omologate dall’1 Gennaio del 2000. 

Polvere&Gloria sposa appieno i valori e la filosofia di vita de l’Eroica – ha commentato il sindaco di Gaiole in Chianti Michele Pescini durante la presentazione a Siena– riconoscendo l’importanza non solo dei percorsi, tutti bellissimi, che mettono alla prova gli ‘eroici’ in questo splendido pezzo di Toscana, ma anche dell’atmosfera che si respira una volta scesi dalla moto. E’ una manifestazione che unisce il divertimento al piacere dello stare insieme in un'atmosfera d’altri tempi che a Gaiole in Chianti è ancora possibile respirare. Non mi resta che augurare buona permanenza a tutti i partecipanti.” 

La manifestazione terminerà domenica 14 Maggio a Castiglion Fiorentino dove si svolgerà una cerimonia di commemorazione di Fabrizio Meoni, campione di enduro morto nel 2005 durante la Dakar. A lui sarà dedicata una statua all'ingresso del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità