Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 15:46

Semplificazione Tasi: servizio per gli over 60

Il Sindaco Casini: “Un impegno preso e mantenuto, un servizio gratuito, un altro segnale di semplificazione e collaborazione con i cittadini”



BAGNO A RIPOLI — Un nuovo servizio gratuito del Comune e una grande semplificazione per gli ultra sessantenni: il calcolo della Tasi, la scadenza è per il 16 dicembre, può essere fatto in Comune prendendo un appuntamento con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico(Urp)

Il servizio Calcolo Tasi sarà svolto presso l'Urp su appuntamento.

Per prenotare il servizio basterà telefonare allo 055.6390222, in orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì 8-13; martedì e giovedì 8-12 e 14.30-18; sabato 8.30-12.30. 

L'interessato dovrà presentarsi personalmente e con i dati dell'immobile (tipologia e rendita), poiché il servizio non comprende la ricerca della rendita catastale. In caso di assenza dell'interessato, il servizio sarà svolto solo in presenza di delega scritta e copia del documento del delegante

“A Bagno a Ripoli calcolare la Tasi sarà più semplice per chi ha oltre 60 anni – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini –. Una telefonata all'Urp per l'appuntamento, la documentazione completa e il modello F24 sarà stampato e utilizzabile. L'Amministrazione Comunale, rendendosi conto delle difficoltà ad orientarsi in un fisco complesso e con varie scadenze, non solo ha attivato il calcolo on line, ma si è ulteriormente organizzata per venire incontro il più possibile alla cittadinanza calcolando e stampando senza costi i modelli per i pagamenti Tasi. Un impegno preso e mantenuto, un servizio gratuito in più, un altro segnale di attenzione e collaborazione con i cittadini”.

Resta sempre attivo il programma di calcolo on line sul sito del Comune. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità