Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 09 aprile 2018 ore 16:19

Seicento runners alla Chianti Trail Ultra

Grande partecipazione da 22 nazioni diverse alla prima edizione della corsa tra i vigneti. Matteuzzi: “Già al lavoro per l’edizione 2019”



RADDA IN CHIANTI — Oltre seicento runners alla partenza, altri trecento appassionati in lista d’attesa, tutto esaurito nelle strutture ricettive di Radda in Chianti, oltre 22 nazioni rappresentate per un week end all’insegna della trail e del buon vino. Questi alcuni numeri che hanno decretato la buona riuscita della prima edizione di Chianti Trail Ultra, la corsa tra i filari dei vigneti più famosi al mondo, che si è svolta nell’ultimo fine settimana di marzo nel cuore del Chianti.

“Anche noi siamo rimasti piacevolmente stupiti dal successo ottenuto dalla prima edizione- ha commentato Matteo Metteuzzi di Chianti Live, organizzatore della manifestazione non ci aspettavamo tanta partecipazione per una gara all’esordio anche se sapevano che il patrimonio paesaggistico che ci offre il nostro territorio si coniuga molto bene con lo sport e soprattutto con il trail. Ringrazio ancora una volta l’amministrazione di Radda in Chianti, i volontari che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione e gli sponsor che ci hanno sostenuto”. “Il 2018 è stato l’anno di partenza, che deve fare da trampolino di lancio alla nostra iniziativa: stiamo già pensando all’edizione 2019”, conclude Matteuzzi.

Molto apprezzate anche le iniziative collaterali come l’Ultra Wine che si è tenuto nella Casa Chianti Classico con la possibilità di partecipare a visite guidate del Museo Sensoriale del Vino Chianti Classico o all'evento speciale “Come diventare sommelier in 30 minuti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità