Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 00:37

Eleonora non passa il turno

Eleonora Pieri a Sanremo Young

Per la cantante di Impruneta l'avventura a Sanremo Young si chiude alla seconda puntata, nonostante l'apprezzamento dei giudici



SANREMO — Eleonora Pieri è fuori dal talent show di Rai Uno Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici. La classifica dei 10 ragazzi in gara, stilata con i voti della giuria e del pubblico da casa, è stata una doccia fredda per la giovane imprunetina, che grazie alla sua interpretazione di Vita spericolata di Vasco Rossi, ha ricevuto i complimenti della giuria composta da Marco Masini, Mara Maionchi, Iva Zanicchi, Mietta, i Ricchi e Poveri, Cristina d'Avena, Baby k, Elisabetta Canalis, Angelo Baiguini e Rocco Hunt. 

"Questa canzone è molto importante per me che sono una fan di Vasco Rossi- ha detto Eleonora dopo la sua esibizione - per me la vita spericolata non è intesa come una vita senza limiti, ma quella vissuta pienamente, ogni secondo".

I voti della giuria, insieme alle preferenze espresse dal pubblico da casa, hanno posizionato la cantante toscana ottava nella classifica dei 10 talenti ancora  in gara dopo le eliminazioni della scorsa settimana (sono usciti Sharon Caroccia e AleXèF).

Le eliminazioni avvengono tramite il meccanismo dello showdown: tra gli ultimi quattro talenti in classifica, solo due passano il turno accedendo così alla puntata successiva.

L'ardua scelta finale è toccata, questa volta, a Simona Ventura, ospite d'onore della serata e incaricata proprio di scegliere i due giovani a cui far passare il turno.

Questa volta a lasciare il programma sono stati Eleonora e Matteo Markus Bok. "Tu sei una cantante moderna- ha detto la Ventura rivolgendosi ad Eleonora Pieri- devi trovare la tua strada".

La giovane chiantigiana ha comunque conquistato il pubblico dell'Ariston e i giudici, che dopo la sua prima esibizione sul palco hanno sottolineato la particolarità del suo timbro vocale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno